Caricamento...

Vernice acrilica protettiva grigia kg 20 gammacolor

Non Disponibile
SKU
CIM00-0021W130
Cimar
Pagamento sicuro tramite carta di credito, bonifico o PayPal
14 giorni di reso facile
Caratteristiche Tecniche
pittura acrilica in emulsione acquosa per la protezione dei manti bituminosi
gammacolor è una pittura a base di resine stirolo acriliche in emulsione acquosa, che viene utilizzata per proteggere dai raggi ultravioletti i manti bituminosi realizzati sia con membrane pre-fabbricate, sia con sistemi fluidi a caldo (bitume ossidato), sia a freddo (guaine liquide bituminose). il prodotto viene anche utilizzato con ottimi risultati sul calcestruzzo. agitare energicamente prima dell uso.

- aspetto:liquido pigmentato medio viscoso
- peso specifico 1,4 0,05 kg/dm3
- residuo secco 62 5%
- ph 9,4
- contenuto di cov come previsto dal decreto legislativo del 27/05/2006 n°161: 140 g/l di prodotto pronto all uso
- contenuto di cov nel prodotto: 5 g/l di prodotto pronto all uso.

essicazione o indurimento a 23°:
- in superficie:15'
- al tatto:30'
- apparente completo:1 ora

attrezzature:
applicare a rullo, pennello o spruzzo (airless).

supporto per applicazione:
superfici pulite ed asciutte. non applicare su superfici ove possano verificarsi ristagni d acqua. attendere la stagionatura di nuove membrane bitume-polimero (minimo tre mesi) prima di procedere alla verniciatura con gammacolor in quanto l affioramento degli oli in esse contenute potrebbero causare il distacco del prodotto o zone con variazioni di colore. su extralarge la maturazione è di 2/3 giorni

diluizione e consumo:
diluire al max 10% di acqua. il consumo è in funzione della porosità e regolarità della superficie da trattare

avvertenze
applicare solo su superfici con regolare deflusso d acqua, non applicare su superfici soggette a ristagno d acqua. non applicare su superfici bagnate o umide. non utilizzare per vasche, scantinati o canali soggetti a forti controspinte d acqua o acqua in pressione. applicare a temperature comprese fra +5°c e +35°c. sono da evitare le condizioni estreme di caldo e freddo durante l applicazione. non applicare quando la temperatura potrebbe scendere sotto i +5°c durante l essiccazione del film di pittura. non applicare su supporti molto caldi poiché verrebbe accelerato eccessivamente il processo di filmazione della pittura con conseguenze negative sulla coesione e sull adesione del prodotto al supporto. non applicare con elevata umidità o con pericolo di pioggia mentre il film si sta essiccando. applicare la seconda mano quando la prima mano è perfettamente asciutta. non è un prodotto pedonabile, può essere calpestato solo per la manutenzione periodica. le superfici bituminose nuove, appena applicate, presentano in genere affioramenti superficiali di idrocarburi che rendono problematica la perfetta adesione del film del rivestimento. si raccomanda di applicare sui manti solo dopo 6 mesi dalla loro posa. dopo l uso ripulire gli attrezzi con acqua e, qualora il prodotto si fosse essiccato, si consiglia di rimuoverlo con acqua ragia. il prodotto teme il gelo.
Dettagli
Maggiori Informazioni
Tempo di preparazione2
Unità per confezione1
RestituzioneQuesto prodotto può essere restituito